Foto di scena © Teatro Litta MilanoQuasi una risposta a Tom Stoppard. Se nel capolavoro del teatro dell’assurdo Rosencrantz e Guildenstern sono morti i due amici d’infanzia di Hamlet si ritrovano a convivere una crisi d’identità quasi a convalidare l’inutilità del loro ruolo simbolico – senza alcuna dignità, marionette stupide di un gioco più grande che non riescono nemmeno a immaginare -, nell’adattamento del principale dramma shakespeariano di Stefano Caraci tutti i soggetti scaturiscono dalla mente del protagonista, in uno scambio reciproco di ruoli e fisionomie, come le maschere incompiute di un delirio della modernità. Il luogo, un universo chiamato Elsinor che diventa laboratorio di follia nella magica teatralità di un vuoto esistenziale che si riempe di schermitori della coscienza, personaggi effimeri eppure rappresentativi delle forme archetipe del pensiero, una struttura a castello percorribile in tutte le direzioni a dimostrazione della versatilità espressiva ed evocativa.

Un esperimento interessante, che pone Amleto, unico personaggio “fermo” nella sua identità fisica, quale demiurgo della visione moderna del mondo correlato al mito, in un fil rouge che dal passato comunica senza interruzione con la contemporaneità.

This is mandatory as the medicine takes some time tadalafil cialis to mix up with the blood. To illustrate, an individual sign of beginning http://djpaulkom.tv/dj-paul-takes-fans-bts-with-dave-east-collab-video/ viagra in france type 2 diabetes is instances of “low blood vessels sugar”, often called hypoglycemia. The primary cause behind viagra 50mg price ED is improper flow of blood. So treat ED with the viagra tablets in india proper medication and do not take another medicine along with kamagra; since, it may lead you face a form of side-effects. style=”color: #000000″>

Giudizio: ***

PRODUZIONE COMPAGNIA LABORATORIO DI PONTEDERA

Amleto. Nella carne il silenzio di William Shakespeare

Drammaturgia di Stefano Geraci

Con Tazio Torrini, Andrea Fiorentini, Serena Gatti, Debora Mattiello, Luigi Petrolini, Francesco Puleo, Alessandro Porcu
Regia di Roberto Bacci

Milano, Teatro Litta, C.so Magenta 24

Dal 24 febbraio al 7 marzo 2010

www.teatrolitta.it