Foto: Corpo – In alto al centro Mikael Godée © Jazz Area Metropolitana - Mirano (VE) presso Spazio Castellantico, domenica 26 ottobre 2025 ore 18,00
Foto: Corpo – In alto al centro Mikael Godée © Jazz Area Metropolitana - Mirano (VE) presso Spazio Castellantico, domenica 26 ottobre 2025 ore 18,00
Foto: Corpo – In alto al centro Mikael Godée © Jazz Area Metropolitana

Domenica 26 ottobre, allo spazio Castellantico 15 a Mirano, il quintetto svedese di Mikael Godée tra jazz, improvvisazione e percussioni africane

Prosegue il viaggio di Jazz Area Metropolitana, la rassegna diretta da Nicola Fazzini che da nove anni porta il jazz nei luoghi più suggestivi della Riviera del Brenta e del Miranese, trasformando ville e spazi urbani in palcoscenici di incontro tra musica, paesaggio e comunità.

Domenica 26 ottobre alle ore 18.00, nello spazio di Castellantico 15, nel centro storico di Mirano (VE), la rassegna accoglie Corpo, una delle formazioni più longeve e apprezzate del jazz europeo.
Guidato dal sassofonista e compositore Mikael Godée, il quintetto svedese riunisce Lars Erik Norrström (pianoforte), Magnus Bergström (basso), Johan Birgenius (batteria) ed Ebba Westerberg (percussioni): cinque personalità forti e complementari che da oltre trent’anni danno vita a una musica in costante evoluzione, sospesa tra lirismo nordico e pulsazioni provenienti da latitudini più calde.

Il concerto di Mirano offrirà al pubblico un viaggio sonoro dove la purezza del jazz scandinavo incontra la vitalità delle percussioni africane e gli influssi del Sud America, intrecciando scrittura e libertà espressiva in un equilibrio raro. Musica senza confini, con sentimento e calore – così i musicisti amano definire il proprio percorso – alimentato da un dialogo continuo tra melodia e ritmo, ascolto e slancio collettivo.

Fondato nel 1992, Corpo ha portato la sua cifra stilistica in tournée in tutta Europa – da Polonia, Francia e Italia fino a Paesi Bassi, Lussemburgo e Germania – e persino in Sudafrica, dove il pubblico ha accolto con entusiasmo la fusione tra melodie nordiche e percussioni africane. La discografia di Corpo comprende sette album, culminati con The 30th Anniversary Concert (2023), testimonianza di una ricerca sonora che continua a rinnovarsi nel tempo.

Biglietti e informazioni
Ingresso: € 3,00 (+ commissioni) su oooh.events – € 5,00 in loco, fino a esaurimento posti.
In caso di maltempo, consultare le pagine Facebook e Instagram di Jazz Area Metropolitana per aggiornamenti sulla sede dell’evento.

INFO e contatti:
info@jazzareametropolitana.com – +39 327 4610693
www.jazzareametropolitana.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *