
LA TESTIMONIANZA IN DIRETTA DALLA GLOBAL SUMMUD FLOTTILLA DI MARIA ELENA DELIA, STEFANO NAZZI E ASCANIO CELESTINI
Una giornata densa di racconti e testimonianze al Festival del Buon Vivere di Forlì. Stefano Nazzi porta sul palco la cronaca nera e l’indagine giornalistica, Ascanio Celestini restituisce con la sua voce il teatro civile, mentre Maria Elena Delia interviene in diretta dalla Global Sumud Flotilla
L’ultimo sabato del Festival del Buon Vivere ospita tre eventi principali.
Alle 11, Auditorium Chiesa di San Giacomo – Stefano Nazzi presenta “Predatori”: il noto giornalista e podcaster racconta i serial killer americani e il loro impatto culturale, partendo dal suo ultimo libro edito da Mondadori. Dialoga con Corrado Ravaioli.
Alle 19, Auditorium Chiesa di San Giacomo – Anteprima Meet the Docs! Forlì Film Fest – la testimonianza in diretta di Maria Elena Delia per raccontare la missione della Global Sumud Flotilla, l’azione civile via mare contro l’assedio di Gaza: oltre 50 navi da 44 paesi per affermare il diritto di un popolo a vivere libero e con dignità.
Pima dell’intervento di MAria Elena Delia, la proiezione del documentario “Gaza 101: Emergency Rescue” della BBC, vincitore del DIG Award 2024.
Alle 21, Refettorio Musei San Domenico – Ascanio Celestini con Fabio Tonacci e Ziad Trabelsi portano in scena “L’aria esausta. Cronache sopra e sotto Gaza”, intrecciando storie, cronache e memoria civile per dare voce a chi vive quotidianamente sotto assedio.
INFORMAZIONI:
Tutti gli eventi sono a ingresso libero e gratuito salvo diversa indicazione
Alcune attività sono pensate per scuole, famiglie e bambini
Programma completo e aggiornato a QUESTO LINK