Foto: locandina film © mymoviesPadre Carlo, l’omonimo Verdone, in crisi di vocazione ritorna dall’Africa, dove fa il missionario. Nel tentativo di ritrovarla, come indicato da confratelli e superiori, ritorna in famiglia per scoprire di avere un fratello rampante e cocainomane, una sorella psicanalista parecchio esaurita, con tanto di figlia Emo, e soprattutto un padre, anziano generale in pensione, che si è sposato, con soddisfazione, con la procace badante ucraina. E che, dei suoi problemi, non interessa un accidente a nessuno, salvo uno stravolgimento della situazione quando, a causa di un evento davvero fortuito, si rimette tutto in discussione, anche grazie all’entrata della Lara del titolo.

Se questa è una specie di campione della famiglia, allargata, italiana, e a conti fatti lo è veramente, siamo messi veramente male. Kamagra gold medication whose generic name is sildenafil. levitra free sample navigate to these guys works by inhibiting the impact of PDE5 of phophodiesterase type five within the corpus cavernosum. But doing sex each time you online pharmacy sildenafil are not together. Visit sexologist to know about your viagra wholesale price health and beauty. The best thing is that this drug has already worked for thousands of women across the world and continues to help thousands of others. levitra fast delivery Per fortuna, ed è questo il principale merito della pellicola, è che il racconto ha l’intelligente taglio della commedia, che qualche decennio fa, si diceva “all’italiana” (prima dell’avvento dei cinepanettoni).

Verdone è degno erede di Monicelli e Risi, ma, nello specifico, possiede anche quel guizzo di vera comicità che trasforma in divertente anche quello che, a ben vedere, non lo sarebbe proprio. Buona prova anche da parte del cast, di cui fa parte lo stesso Verdone, autentico One-man-band giunto alla piena maturità cinematografica, che è finalmente riuscito a sintetizzare l’elemento narrativo con quello, suo peculiare, dei personaggi che veste, e che fa interpretare.

Dulcis in fundo, incredibilmente orribile la locandina.

Io, loro e Lara di e con Carlo Verdone, col., I, 2010

Con Laura Chiatti, Anna Bonaiuto, Sergio Fiorentini, Angela Finocchiaro