logo_sos

La presentazione del nuovo brand di Pierre Prandini e Mario Cilano per l’Associazione S.O.S.

Sarà il Grace Club di Via Messina, 38 ad ospitare l’anteprima della presentazione di PM LUXWEAR degli stilisti Pierre Prandini e Mario Cilano.
Giovedì 21 luglio alle 20:30 si terrà una sfilata digitale e parte del ricavato sarà devoluto all’Associazione Solidarietà Ovunque Subito (S.O.S.), nata nel 1994 da un’idea della Presidente Marinella Di Capua, Umberto Veronesi (Presidente Onorario fino alla sua scomparsa) ed altri amici, industriali, professionisti, imprenditori, uniti dalla volontà di colmare la mancanza di un’istituzione che si prendesse cura di ogni categoria di persona bisognosa, indipendentemente dalla necessità di aiuto.

Il piano di azione di SOS si è rivelato subito immenso. In poche settimane l’Associazione si è impegnata per pagare bollette e affitti arretrati, ha comprato sedie a rotelle, pagato visite specialistiche urgenti e protesi di anche, di ginocchia, rimediando a interventi sbagliati per casi di mala sanità, cani guida per ciechi, comprato dentiere e parrucche, biglietti di treni, navi, aerei  per i ricongiungimenti e perfino il ricevimento di nozze di due sposi ottantenni che non riuscivano a convolare a nozze perché non riuscivano a mettere insieme la cifra per quel mitico ricevimento a cui la sposa non voleva rinunciare. Ha sostenuto asili ad Haiti e scuole in Africa, scavato pozzi e portato l’elettricità, comprato macchine da cucire, biciclette, attrezzature per le scuole, e tante divise per i bambini di Care&Share. Grazie all’ “Operazione Tenerezza” sono arrivati in Kosovo tanti peluche ai bambini che insieme alle proprie famiglie scappavano in lunghe estenuanti marce, sempre di notte per sfuggire ai bombardamenti, trovando un po’ di conforto in un piccolo giocattolo, morbido e leggero da portare con sé. Ne sono stati raccolti più di 5000 in poco più di un mese. S.O.S. ancora oggi continua a operare grazie al contributo personale dei soci e alle raccolte fondi, per aiutare chi attraversa un momento di difficoltà.

Cena buffet ore 20:30
After dinner ore 23:00
Grace Club – Via Messina 38 – Milano
Contributo €120 a persona
Dress Code: White

IBAN: Banca Intesa San Paolo –
IT CO 306909606100000119039