Foto: Igor Sibaldi
Foto: Igor Sibaldi
Foto: Igor Sibaldi

Sabato 11 giugno Igor Sibaldi ha tenuto on-line il seminario dal titolo “La tecnica dei 101 desideri”, fornendo precise e preziose istruzioni per esercitare questa metodologia e accedere così alla nostra realizzazione

Igor Sibaldi è scrittore, slavista, drammaturgo e traduttore italiano; oltre che studioso di teologia e storia delle religioni.
Noto al pubblico per i suoi numerosi libri (e tra questi è bene ricordare: “I Maestri Invisibili”, “Il Codice segreto del Vangelo”, “Il frutto proibito della Conoscenza”, “Il libro degli Angeli”), tiene regolarmente conferenze e seminari in giro per l’Italia dal 1997, su argomenti di mitologia e di psicologia del profondo.
Ed è proprio nel 1997 che con il suo romanzo – saggio” I Maestri Invisibili” ha narrato la sua personale esplorazione dei “miti e dei territori dell’aldilà”.

Ne Il mondo dei desideri: 101 progetti di libertà (e nel seminario in oggetto), Sibaldi parla di questa tecnica antichissima, che trae le sue origini dalla filosofia buddhista; dei passaggi e delle regole da seguire.
Perché “libertà” nei desideri? Perché innanzitutto occorre avere il coraggio di desiderare, ovverosia di sognare, con la certezza che i sogni possano trasformarsi in realtà.
Per sapere quanti desideri abbiamo – in fondo, davvero – è necessario che ci soffermiamo a guardarci dentro, esplorando la nostra profonda interiorità.

In effetti, non ci conosciamo affatto, abbiamo rinunciato a desiderare, oppure non si sa cosa chiedere né come chiederlo e rischiamo così di trascorrere la vita in una inconsapevole rassegnazione. Ma è possibile avere ben 101 desideri e nella prima stesura addirittura in numero di 150?
Pare proprio di sì. Si tratta di effettuare un lavoro di sonda, lasciando andare la paura: la paura di chiedere troppo, di osare; dimenticando che l’Universo è pronto a dare, se si chiede.
L’espressione corretta per formulare i desideri, – avverte Sibaldi – è “Io voglio”, che include determinazione, fede e assunzione di responsabilità.
I verbi “desiderare” e “volere” sono infatti diversi fra loro.
“Siderare” deriva dal termine latino “sidera”- stelle e desiderare è: «accorgersi che nel nostro cuore c’è qualcosa di più di quel che, per il momento, le stelle ci stanno concedendo».
Qui, dunque, si deve attivare il “volere”.
«Il volere è un vento che passa in fretta: vuole risposte chiare, precise, rapide», parola di Sibaldi. Ed ecco che lo stesso illustra come attivare la Legge di Risonanza e di Attrazione, attraverso la nostra personale lista di desideri.
Attraverso esempi pratici, vengono fornite le modalità corrette da seguire e gli errori da evitare, affinché questa tecnica diventi elemento trasformativo della nostra vita.

Igor Sibaldi si rivela un grande comunicatore: è preciso, sapiente ed esauriente sull’argomento; brillante, ironico, addirittura divertente nella trattazione dell’argomento.
Un seminario denso, teorico e pratico: arricchente.

 

LifeSTRATEGIES

La Tecnica dei 101 desideri
Seminario online.
11 giugno 2023

Email: info@lifestrategies.it