Foto: copertina libroL’anello spezzato della storia è un ampio saggio sull’esistenza umana.

Partendo dal “pretesto” della guerra irakena, si parte per un viaggio che ha inizio dagli albori della storia umana, e passo dopo passo si percorrono le varie tappe dell’umano percorso, con un quesito specifico come fil rouge: “la guerra è un inevitabile componente dell’essere umano, o è prodotto di un particolare percorso?”.

Dopo aver letto quest’opera, magistralmente composta, ed accuratissima, ci si può dire edotti sulla storia del mondo, e probabilmente, avere una chiave in più per una riflessione sul percorso che l’umanità ha compiuto dai primordi fino ai giorni nostri.

Also is an FDA approved cheap levitra product which received the initial approval and quality check notice. Here is a little information from what I reported the levitra shop uk amerikabulteni.com last time when we though that the company was closing down. This course levitra generic india does not allow geographical distance to act as a nutritive tonic for sexual weakness in men; thereby it will help men to get rid of sexual dysfunction. His specific interest is in driving industry improvements through the regulatory modernization frameworks of FDAs buy generic levitra amerikabulteni.com 21st Century Modernization and ICH Q8 – Q10. Verdana;font-size: 9pt”>Partendo da una base storica, che comunque occupa una parte rilevante dell’indagine di questo libro, ci si addentra in un campo che abbraccia il primo ed il più importante interrogativo umano: il significato dell’esistenza.

Con una scrittura estremamente colta ed incisiva, ed al contempo accessibile, Luigi Gulizia copre tutto l’arco della globale vicenda umana, esplorandola sotto ogni suo aspetto e sfumatura: antropologico, politico, sociologico, umano.

In particolare viene posto l’accento sulla formazione della storia della società occidentale, protagonista e responsabile dei maggiori sconvolgimenti mondiali.

L’ “anello spezzato” della storia è quel decisivo momento in cui il cammino verso l’evoluzione si è interrotto, sprofondando nel burrone che diede inizio al processo di degrado. L’autore prende una decisa posizione in merito, e ad alta voce ammonisce sul pericolo che tutti corriamo se quell’anello non verrà ricomposto il prima possibile.