Foto: Nic Cester © Marc Wilkinson
Foto: Nic Cester © Marc Wilkinson
Foto: Nic Cester © Marc Wilkinson

Bel colpo Nic Cester! Autraliano – ex frontman dei “Jet” – Nic Cester ora solista –  aprirà quattro date del tour europeo dei Muse

Dopo le due date di supporto a Gary Clarck Jr., Nic Cester continua l’estate su palchi prestigiosi: infatti con la Milano Elettrica aprirà due date negli stadi italiani dei Muse, una in Francia e una in Spagna.
Appuntamento sabato 13 luglio a San Siro a Milano, martedì 16 al Matmut Atlantique di Bordeaux, sabato 20 all’ Olimpico di Roma e venerdì 26 luglio allo Stadio Wanda Metropolitano di Madrid.
Ha suonato anche al Collisioni Festival – Barolo giovedì 4 luglio in apertura di Liam Gallagher. Sabato 13 luglio sarà al Cavea Festival ad Arzo in Svizzera.

Avevamo già recensito l’album “Sugar Rush” (2017) il primo album da solista. (leggi Sugar Rush, il nuovo album solista di Nic Cester di Lucy Lo Russo, Nd.R.)
Un album che è stato accolto con entusiasmo da critica e pubblico che lo hanno descritto come uno dei migliori dischi usciti nel 2017.
Il live è qualcosa di unico e incredibilmente coinvolgente, grazie anche alla The Milano Elettrica, super band tutta italiana di nove elementi con due batterie e una sezione di fiati di cui fanno parte anche Sergio Carnevale (Bluvertigo), Daniel Plentz (Selton), Adriano Viterbini (Bud Spencer Blues Explosion), Roberto Dragonetti e Raffaele Scogna. 

La cosa che incuriosisce è che Nic Cester ha eletto l’Italia – e Milano in particolare – a sua nuova casa. È proprio dal sodalizio con i musicisti incontrati nel “bel paese” che Nic Cester ha creato un sound che oltrepassa i generi, pur nelle radici più graffianti del rock-blues.
I ”Jet” si erano sciolti nel 2012, per riunirsi nel 2016. I fan di Nic Cester potranno probabilmente sentire la “hit” d’esordio del 2003 “Are you gonna be my girl”. Magari tra gli encore, com’è successo al live del Castello Sforzesco a Milano nell’agosto 2018 a chiusura della rassegna “Estate Sforzesca”.

Sicuramente chi non conosce ancora Nic Cester (ma Milano l’ha apprezzato al JazzMi 2018 e prima ancora come supporter di Paul Weller nel 2017) potrà ascoltare i brani del bellissimo album “Sugar Rush” e dei pezzi che si sono già imposti come “Hard Times”, “Psichebello”, “Eyes on the horizon” e ovviamente “Sugar Rush” che da il titolo al suo ultimo fortunato lavoro.

PER SAPERNE DI PIÙ:
Per ascoltare e scaricare Sugar Rush (tutte le applicazioni)
Muse Official Site
Nic Cester su Facebook