Try, foto di scena © Abbondanza/Bertoni © PiM Off Milano
COMPAGNIA ABBONDANZA/BERTONI
31 ottobre / 1° novembre 2010
ore 21.00

Try

di Michele Abbondanza e Antonella Bertoni con Antonella Bertoni luci Lucio Diana direzione tecnica Andrea Gentili/Alberta Finocchiaro organizzazione Dalia Macii ufficio stampa Francesca Leonelli con il sostegno di Ministero per i beni e le attività culturali – Dip. Spettacolo, Provincia Autonoma di Trento – Assessorato alla cultura, Comune di Rovereto – Assessorato alla Cultura, Cassa Rurale di Folgaria – Filiale di Rovereto si ringrazia Danio Manfredini/CID Centro Internazionale della Danza/CRT Centro di Ricerca per il Teatro

Immaginiamo un corpo solo abbandonato in scena, seme di una nuova genía, testimone di una fine ma anche capostipite e superstite di un’alba diversa. Nelle sue esitazioni e immobilità porterà la sua utopia e questa darà senso al suo essere in vita, perché esigerà contro ogni evidenza che la vita abbia un senso. Inizio di un percorso in solitudine, di una nuova partenza, di un attraversamento.

In quel corpo tutti i corpi e la storia dell’umanità tutta: un corpo femminile, quindi, e siccome prima delle immagini finiscono le parole, la figura umana comparirà innanzitutto come forma; in questo suo essere aura e contorno, abbiamo cercato di capire come l’anima si poteva tenere e intrattenere in quell’involucro profondissimo e come con i suoi strappi e silenzi, sapesse creare il mistero in quella materia che la imprigiona. Materia della stessa sostanza dell’universo (o “dei sogni”, W. Moreover, it aides unwind the veins those are little blood-retaining structures) inside the penis, , so http://cute-n-tiny.com/tag/ostrich/ levitra sildenafil that a decent erection . It is viagra india prices high time to understand erectile dysfunction so you don’t need to be doubtful about its performance. / Kamagra Known globally as the hard erection enhancer, Kamagra 100mg has gained the universal popularity by preventing men from more of ED (Erectile Dysfunction) in men is a condition where men fail to have a successful penis erection (Stiff enough for a sexual intercourse) on sexual arousal. It generic cialis uk will help you give driving course to all the magic that it does to your health. Some of the most common symptoms are: Extreme tiredness Increased urination Abdominal pain Blurry vision Wounds that don’t heal well Nocturnal bed wetting in infants, even after the child stopped sometime earlier Increased hunger Unexplained weight loss Recurrent infections Symptoms of type 2 and type III are similar, there are many pain and abnormal urination, etc.. viagra generic uk Shakespeare.), così abilmente combinata, ma nella quale abbiamo voluto e vorremmo riuscire ancora a percepire, ascoltando attentamente: il vento, il fiume, la montagna da cui ha avuto origine; i parti che l’hanno generata e che genererà; le pietre nelle ossa, il sale e il ferro sciolto nelle sue vene. Una forma che, se agitata da profonda passione, potrà trasformarsi, trasformare la sostanza che contiene in ciò che vi è di più diverso e più lontano da lei.

I tre sciocchi

Prima milanese

di Michele Abbondanza e Antonella Bertoni con Silvia Bertoncelli, Eleonora Chiocchini, Tommaso Monza luci Alberta Finocchiaro e Andrea Gentili organizzazione e ufficio stampa Dalia Macii e Francesca Leonelli produzione Compagnia Abbondanza/Bertoni con il sostegno di Ministero per i Beni e le Attività Culturali Dip.Spettacolo, Comune di Rovereto – Assessorato alla Cultura si ringrazia Centrale Fies, Francesco Pernigo

Uno sciocco non entra, non siede, non sta in piedi, non si alza, non tace, non si muove come gli altri uomini.

Solo il primo sta, il secondo siede e il terzo può solo andare.

Consumano il loro tempo in una paradossale umanità dell’assurdo, unico loro modo elementare di comunicare, doppiando attraverso un uso cartonisticamente onomatopeico le loro silenziose azioni.

Rimangono nell’imminenza di un accadimento e nell’attesa di un qualcosa che non succede.

Di questo si alimentano per continuare nel loro volere senza oggetto.

PERCHÉ SCIOCCHI?

-Perché hanno il coraggio di commettere le sciocchezze che il cuore chiede loro.

-Perché la loro stupidità si potrebbe scambiare per genio e speranza.

-Perché non esiste sciocchezza comica al di fuori di ciò che è propriamente umano.

-Perché gli sciocchi possono indossare tutti i vestiti della verità; mentre la verità ha un abito solo ed

è sempre in ritardo.

-Perché intuiscono, suggeriscono l’assurdo e sono più disperanti del tragico.

-Perché da Adamo in poi non sono la maggioranza.

M.A.

Piu’ stupido di cosi’ si muore

(Petrolini)

La Compagnia Abbondanza/Bertoni è da anni una delle realtà più rappresentative della danza contemporanea in Italia. Dall’esperienza newyorkese nella scuola di Alwin Nikolais agli studi francesi con Dominique Dupuy, attraverso le improvvisazioni ‘poetiche’ di Carolyn Carlson, lo studio e la pratica dello zen, Michele Abbondanza (co-fondatore del gruppo Sosta Palmizi e insegnante alla Scuola del Piccolo Teatro di Milano) e Antonella Bertoni arrivano a maturare un proprio linguaggio dando inizio ad un forte sodalizio artistico nonché ad un’unione didattica e scenica. Tra gli spettacoli più importanti della compagnia ricordiamo Terramara (1991), Pabbaja – abbandono della casa (1994) e Spartacus (1995), Romanzo d’infanzia e Mozart Hotel (1997), la trilogia Ho male all’altro: Alcesti (2002), Medea (2004) e Polis (2005); Capricci (2007), Un Giorno felice (2008) e il progetto biennale, La densità dell’umano: La massa (2009) e A libera figura (2010).

abbondanzabertoni.it

PIM OFF Via Selvanesco 75_ 20141 Milano_ tel/fax 02.54102612 (segreteria telefonica)

MM2 Fermata Piazzale Abbiategrasso_ Tram 3/15 (dei Missaglia/Feraboli)

BIGLIETTI intero 15€_ ridotto convenzionati 12 €_ under 25 anni 10 €_ over 65 anni 7 € + tessera associativa 2€

info@pimoff.it

www.pimoff.it