Foto: Dialoghi ai tempi del coronavirus – Elizabeth Annable, Gerardo Marinelli, Vincenzo Romano - AltaLuce Teatro, su fb da domenica 15 marzo 2020 ore 18,30  
Foto: Dialoghi ai tempi del coronavirus – Elizabeth Annable, Gerardo Marinelli, Vincenzo Romano - AltaLuce Teatro, su fb da domenica 15 marzo 2020 ore 18,30  
Foto: Dialoghi ai tempi del coronavirus – Elizabeth Annable, Gerardo Marinelli, Vincenzo Romano © AltaLuce Teatro

Un regalo prezioso per sentirci in sala pur restando sul divano di casa. Alta Luce Teatro presenta Dialoghi ai tempi del Coronavirus: un antidoto alla paura, una carezza per il cuore

In tempi di Coronavirus, con i teatri che sono chiusi e la lontananza forzata tra le persone, i social accorciano le distanze e rendono possibile ciò che un tempo credevamo impossibile: proprio come sentirci a teatro pur restando sul divano di casa, con gli attori che recitano dal vivo per noi. È vero, non possiamo applaudirli ma possiamo ricoprirli di cuoricini e di like, sostituendo il nostro applauso con un post che li abbracci ancora più forte.

È questa la magia che si è realizzata nel pomeriggio di domenica 15 marzo, insieme ad Elizabeth Annable, Vincenzo Romano e Gerardo Marinelli. E la magia continuerà ogni mercoledì e domenica, online su Facebook dalle ore 18.30, fino a quando non potremo tornare nella nostra “Casa del Teatro”. Perché Alta Luce Teatro, per me e per chi ci conosce questa straordinaria realtà milanese, è proprio questo: una casa, una famiglia, un luogo dove fare cultura ma soprattutto dove incontrarsi, condividere emozioni e riflessioni per uscirne sempre un po’ più “ricchi”.

Dialoghi ai tempi del Coronavirus ha debuttato con Domanda di matrimonio, divertente atto unico di Anton Cechov. Con sullo sfondo un’ottocentesca vita campestre, va in scena il goffo approccio fra due rampolli di buona famiglia. Tra scaramucce e riappacificazioni, equivoci e piccole dispute sulle performance dei cani da caccia, esplode un irresistibile umorismo situazionale che diverte e coinvolge. In un crescendo di battibecchi comici, basati sulla più gioiosa commedia degli equivoci, Cechov ci conduce allo scoppiettante finale, quell’happy ending di cui – oggi più che mai – tutti sentiamo il bisogno.

E, per il secondo appuntamento online di mercoledì 18 marzo, è andato in scena l’esilarante dialogo Acqua Minerale, tratto dall’unico Sogno (ad occhi aperti) in una notte di mezza estatedi Achille Campanile. Perché una bella risata, insieme agli amici di Alta Luce, oggi può fungere da antidoto alla paura, regalandoci rari attimi di serenità.

Dialoghi ai tempi del Coronavirus è un regalo prezioso che Alta Luce Teatro fa a tutti noi, il segno dell’Italia che va avanti e non vuole arrendersi, il contributo che la grande famiglia del Teatro vuole dare al nostro paese: perché #andràtuttobene e ci ritroveremo ancora in sala, per abbracciarci in un grande applauso, il più lungo e fragoroso di sempre.

AltaLuce Teatro

Dialoghi ai tempi del coronavirus

Domanda di matrimonio di Anton Cechov
Domenica 15 marzo 2020

Acqua Minerale di Achille Campanile
Mercoledì 18 marzo 2020
Con Elizabeth Annable, Gerardo Marinelli, Vincenzo Romano

logo_facebook

 

www.altaluceteatro.com