Foto di scena: Raul Cremona © Angelo Redaelli
Foto di scena: Raul Cremona © Angelo Redaelli
Foto di scena: Raul Cremona © Angelo Redaelli

Con il consueto successo si è tenuto il grande spettacolo “Festival della Magia” – quinta edizione -, presentato da Raul Cremona al Teatro Manzoni di Milano

Anche quest’anno, con perfetta puntualità, nel periodo già magico delle festività natalizie, è tornato per la gioia di adulti e bambini la Magia, in un ventaglio di esibizioni davvero accattivanti.
Già la presenza sul palcoscenico del conduttore Raul Cremona è garanzia di divertimento e di attrazione.
Il personaggio di Felipe nei panni dell’impacciato assistente che gli fa da spalla, ha aggiunto simpatia e predisposto l’animo al godimento di situazioni cariche di umorismo.  

E così, anche quest’anno, complice l’irriverente ma sempre misurata ironia di Raul Cremona, lo spettacolo ha regalato la grande Illusione, dove tutto è possibile, come a dire “il trucco c’è ma non si vede”; e noi stupefatti con tanti “oh!”di meraviglia, crediamo al visibile che sottende l’invisibile. E grazie ai grandi maghi, prestigiatori, manipolatori, illusionisti di ogni tipo – ma tutti bravi -, lo spettacolo si è trasformato in uno show, dove prove di bravura, velocità e destrezza danno vita a suggestioni e – perchè no?-  a un pizzico di legittimo mistero.

Il cast si è avvalso di artisti internazionali ormai famosi.
Il primo ad apparire sul palco è stato Igor Trifunov, proveniente dalla Serbia, che con impeccabile eleganza ha giocato con innumerevoli bottiglie di champagne: queste compaiono, spariscono, si moltiplicano, rimpiccioliscono e si ingrandiscono.
Da Taiwan è arrivato invece Anson Lee, esperto manipolatore che si serve di carte e papillon; campione del concorso asiatico di prestidigitazione.
Dalla vicina Francia è giunto con la sua affiatata compagnia Lord Martin, un illusionista di alto livello, reduce da importanti show televisivi riscuotendo grande successo.

Altro illusionista è l’italiano Jordan, con un retroterra di prestidigitazione, ma anche regista dello spettacolo stesso.
Infine ha dilettato il pubblico, con la sua stralunata e imprevedibile comicità, il francese Otto Wessely, un’illusionista sui generis, diventato una autentica celebrità proprio per i suoi numeri di magia comica.
Non rimaneva che ridere!

PRODUZIONE AMACA

Raul Cremona
Festival della Magia – V Edizione
Regia di Giordano Riccò

Milano, Teatro Manzoni, via Alessandro Manzoni 42
Dal 2 al 6 Gennaio 2020
www.teatromanzoni.it