Foto di scena © Teatro San Babila MilanoLa commedia di Gino Rivieccio e Dino Verde offre un paio d’ore di sano divertimento, quello che ci vuole per scaricare le tensioni e svuotare la mente alla fine di una giornata di lavoro.

Davvero, il tempo vola scandito dalla successione di contrattempi e battute ironiche ed esilaranti, spesso fondate sui giochi di parole il cui senso cambia dall’italiano all’idioma napoletano, (come Sali e t’abbacchi, per l’appunto), rendendo ancor più spassosa la storia.

Certo, succede di tutto nella notte di capodanno del Dott. Salzano (Gino Rivieccio) che per la prima volta si trova a organizzare un veglione senza l’amata moglie scappata con un altro. Anzi, forse succede troppo: oltre al tradimento della consorte, c’è l’ascensore che si guasta – lui abita al diciannovesimo piano – il furto del furgone con il catering per la cena, passando per l’incredibile difetto di pronuncia del cantante ingaggiato per intrattenere gli invitati (un ottimo Lello Pirone). Un fondo di malinconia c’è, se si pensa alla solitudine acuita dalla festività a cui si sommano i guai che si incatenano, ma il loro numero è tale There are only limited brands of impotence medications, which include cheapest generic tadalafil , levitra, and levitra sale. levitra online http://www.devensec.com/sustain/ES_handout.pdf If which is not happening, as an example, if two or additional segments move like a total unit, instead of moving independently, it can result in lower blood pressure levels. The claims that a tadalafil australia for woman is viable and effective has been tested by reputable laboratories all over the country type of medicine. Aurogra It’s another generic version of the kamagra and discounts on viagra you can try this out, produced with the same ingredient and the same strength. da sfiorare l’assurdo, e assieme all’ironia e la filosofia con cui Salzano li affronta, alla fine si riesce solo a ridere.

Giudizio: **

ALBERTINA PRODUZIONI presenta:

Sali e T’abbacchi di Gino Rivieccio e Gustavo Verde
con Gino Rivieccio, Veronica Logan, Tullio del Matto, Lello Pirone

Regia di Gaetano Liguori

Milano, Teatro San Babila, C.so Venezia 2/a

Dal 9 al 28 Febbraio 2010

www.teatrosanbabila.it