OSTERIA DELL’ASINO – Cognizione e logica per il 2026
Nonostante la violenza, lo amo (Frase tipica legata alla sindrome di Stoccolma, da web) La vera linea da seguire, quindi, deve correre in senso opposto a quel che si è…
Nonostante la violenza, lo amo (Frase tipica legata alla sindrome di Stoccolma, da web) La vera linea da seguire, quindi, deve correre in senso opposto a quel che si è…
«Seri bisogna esserlo, non dirlo, e magari neanche sembrarlo!» Pier Paolo Pasolini Mentre si vaneggiano invasioni russe, tra venti di guerra e mari insanguinati dalle vittime della nuova schiavitù, Pier…
«Avevo la sensazione che il passato fosse come una bestia feroce che si nascondeva nell’ombra, pronta a balzare fuori e a divorarmi». Tennessee Williams Attacchi notturni, come fulmini a ciel…
Fumata bianca, Repubblica oscurata, schede colorate Tribuzio presenta una puntata dove – tra gag, piatti saporiti e brindisi – vengono affrontati ermeneutiche e vezzi vaticani, lo stato del Belpaese e…
Quando il dottor Stranamore governa l’Europa Difficilmente qualche decennio fa si sarebbe potuto immaginare un declino, sia valoriale sia fattuale, di tutta l’Europa occidentale. L’escalation programmata verso un conflitto contro…
La fantasia distruggerà il potere e una risata vi seppellirà! (Motto anarchico dell’Ottocento) Tra le assurdità di sistema, che meritano solo di essere seppellite da una risata, e gli…
Puntata autunnale dedicata alle aporie della capitale lombarda Tra testimonianze e lucide analisi vengono commentate tutte le contraddizioni, falsità e abusi serviti da una governance dai contorni surreali, se…
Puntata speciale dopo le elezioni europee Ma l’asino è d’oro? Con Claudio Elli ed Ettore Distasio Unisciti al Canale Telegram https://t.me/osteriadellasino Un contenitore presentato da:
Domenica 2 giugno si celebrerà la Festa della Repubblica, ricorrenza che richiama la Costituzione italiana, una Carta garante della piena libertà individuale di ogni cittadino. Il libero arbitrio è un…
Assange, le guerre, le leggi capestro, la libertà di scelta…. Claudio Elli ed Ettore Distasio commentano a pranzo gli ultimi fatti controversi del mondo, nella prospettiva di una Pasqua di…